Vai a: contenuto | In alto | In basso | Cerca
 
DE    EN    FR    IT  
-
Siete quiPolo svizzero in amministrazione pubblica > Master PMP

Master PMP

Il Master PMP è un master specializzato nella pubblica amministrazione. E’ caratterizzato dall’approccio interdisciplinare e dal duplice orientamento, sia accademico sia professionale. I corsi e la didattica valorizzano queste caratteristiche.

Questo programma è offerto congiuntamente dalle Università di Berna, Losanna e della Svizzera Italiana (informazioni regolarmente aggiornate cliccando sugli iperlink).

Interdisciplinaritá

Lo studio della pubblica amministrazione e un’attività professionale in quest’area richiedono conoscenze in diverse discipline quali diritto, scienze politiche, economia, gestione, sociologia o informatica. Questo master offre una formazione interdisciplinare: di fatto i professori provenienti da diversi settori intervengono sullo stesso argomento. Il master fornisce gli strumenti metodologici per l'analisi interdisciplinare e lo sviluppo di casi aziendali ed esercitazioni.

Orientamento accademica e professionale

Il programma di master in politica e management pubblico ha due ambizioni: da una parte vuole formare i futuri quadri delle amministrazioni pubbliche e parastatali svizzere e delle organizzazioni non-profit e, d'altro canto, vuole permettere di accedere agli studi di dottorato pertinenti.

Approccio multiculturale delle amministrazioni

La natura multilingue della Svizzera implica la necessità di un approccio multiculturale nelgestire enti pubblici e parastatali. Questo multiculturalismo si traduce nel master attraverso l'integrazione di professori provenienti dalle tre regioni linguistiche, come pure l'offerta di corsi in queste tre regioni.

Mobilitá

La formazione è prevista nelle tre regioni linguistiche della Svizzera: la mobilità degli studenti è molto incoraggiata.

Cerca:
 Go
 
rss/atom
CH-1015 Lausanne  - Svizzera  -  Telefono +41 21 692 22 00  -  Fax +41 21 692 22 11
Swiss University