Biblioteca di Sezione

 

La Biblioteca di Sezione, Anthropole 4120

 L'aula di studio della Sezione di italiano, Anthropole 4120, offre a tutti gli studenti la possibilità di consultare alcuni dei principali strumenti della disciplina, edizioni dei principali classici (latini, greci e italiani) e una bibliografia critica essenziale sui più importanti autori italiani.

Entro l'anno i volumi saranno collocati in librerie con ante trasparenti scorrevoli, liberamente accessibili negli orari in cui l'aula sarà sorvegliata. In attesa di questa collocazione definitiva, grazie alla collaborazione degli studenti-assistenti che garantiscono l'accesso ai libri, è già possibile utilizzare il patrimonio librario disponibile.

Il catalogo è accessibile all'indirizzo:

prdfmp2.unil.ch/ITAL_Bozzetti/findrecords.php

e include anche estratti da pubblicazioni scientifiche e opuscoli già appartenuti a Cesare Bozzetti e ora depositati presso la Sezione.

Le voci di catalogo sono per ora prive di collocazione, in attesa di poter attribuire a ciascun volume quella definitiva nelle nuove librerie. I volumi sono attualmente contenuti negli armadi numerati 13 (storie letterarie; manuali e altri strumenti per la storia della lingua; antologie; riviste; storie generali), 14 (repertori; enciclopedie letterarie; guide Touring) e 15 (profili critici; classici greci e latini; classici italiani). Il Grande dizionario Utet, l'Enciclopedia italiana Treccani e i dizionari sono sempre accessibili. 

Orari di consultazione:

oppure su richiesta:

martedì, 13.15-15.00
giovedì, 13.15-15.00

giacomo.stanga@unil.ch

stefano.minotti@unil.ch

 

Seguici:        
Condividere:
Anthropole - CH-1015 Lausanne
Svizzera
Telefono +41 21 692 29 13
Fax +41 21 692 29 35